È l’isola di San Giorgio a Venezia la cornice delle Stanze della Fotografia, il nuovo polo espositivo e di ricerca incentrato sull’arte dello scatto. Il direttore artistico Denis Curti descrive origini e futuro di questo grande progetto
Se non vedete l’ora di varcare la soglia delle Stanze della Fotografia sull’isola di San Giorgio, vi accompagniamo nel dietro le quinte della nuova sede espositiva veneziana. A guidarci è il direttore artistico Denis Curti, pronto a rivelare una serie di anticipazioni sulle mostre che verranno. A partire da quella su Ugo Mulas.
Foto cover: Denis Curti, foto di Vincenzo Bruno
BIO
Denis Curti, direttore artistico della Casa dei Tre Oci di Venezia, è anche consulente della Fondazione di Venezia per la gestione del patrimonio fotografico. Curatore di mostre e autore di vari libri sulla fotografia, dal 2005 al 2014 è stato direttore di Contrasto e vicepresidente della Fondazione Forma e Course Leader del Master in Fotografia per Raffles Milano e fondatore della galleria Still Fotografia. È inoltre autore del saggioCapire la fotografia contemporaneaper Marsilio Editori.
Articoli correlati