BOOKSHOP

Palazzo Strozzi

Firenze

Bookshop a Palazzo Strozzi, uno spazio per l’arte contemporanea.

Palazzo Strozzi, Piazza Strozzi, 50123 Firenze

tel. +39 055 2696334

bookshop.palazzostrozzi@marsilioarte.it

Il bookshop di Palazzo Strozzi occupa due stanze al termine del percorso espositivo al piano nobile del prestigioso palazzo rinascimentale fiorentino.

Lo spazio principale presenta cataloghi e articoli relativi alle mostre in corso, insieme a proposte di artigianato e design frutto di una ricerca costante sulle espressioni più interessanti della creatività contemporanea.

Nella seconda sala si trovano libri d’arte in italiano e in lingua, libri per bambini, giochi, idee regalo.

L’oggettistica va dal gioiello contemporaneo alle borse e accessori indossabili, dalle ceramiche per la casa alle lampade di design, dalle miniature artistiche ai gadget “urban” ecosostenibili. Nella scelta è posta una particolare attenzione alla capacità di “raccontare storie” attraverso il concept, i materiali, i processi produttivi, le collaborazioni, gli incroci tra artigianato, design e autoproduzione. Molte proposte sono creazioni esclusive. La sostenibilità ambientale e l’impegno sociale sono aspetti centrali nella produzione e nella ricerca dei partner commerciali.

Nella selezione editoriale, oltre alle pubblicazioni sugli artisti e sui temi delle mostre in corso, il focus è soprattutto sui linguaggi e sulle forme della contemporaneità. Uno spazio particolare è dedicato all’editoria indipendente italiana ed estera, per offrire ai visitatori una gamma ampia e plurale di approfondimenti sul mondo dell’arte.

vai al sito